Ciambellone della nonna

Volete completare una cena con un dolce morbido e profumato che una fetta tira l’altra, in più sulle fette di ciambellone puoi anche farcirlo con creme, marmellate o frutta. Questo dolce l’ho chiamato “ciambellone della nonna” perchè è stato il primo dolce che ho fatto da bambina sotto la guida della nonna, solo che qui ho fatto una variazione: invece del latte ho utilizzato lo yogurt. Quindi oltre ad essere un buon dolce è anche un dolce ricordo.

Ciambellone della nonna

Un dolce semplice, leggero e pronto per qualsiasi variazione. Poi la leggerezza varia secondo la farcitura (la variante è il tuo livello di golosità). Se siete golosi e vi volete coccolare provatelo a fare e fatemi sapere il risultato, Ciambellone della nonna.

Ciambellone della nonna, la fortuna dei dolci è che si preparano in anticipo, poi questo il giorno dopo è ancora più buono.

Anche questo piatto è senza sale

Dolce che va bene per concludere un pasto, merenda, colazione . Per esempio per merenda potrebbe essere in alternativa, se vuoi una merenda dolce e non salata, ai muffin salati prosciutto e emmental

 Volete preparare un ciambellone della nonna con Giovannaincucina, venite a trovarmi

Ciambellone della nonna

Per la ricetta contitua QUI

Unisciti alla fanpage in Facebook di Giovannaincucina
Unisciti alla fanpage in Facebook di Fatti Notare

Comments are closed.